mercoledì 12 novembre 2014

"Le Meraviglie della Corea - 5000 anni di spiritualità, arte e cultura. Immagini e parole sulla penisola Orientale"

Il 21 ottobre a Milsano e il 27 ottobre a Roma, Asian Studies Group in collaborazione con Korean Spirit And Culture Promotion Project hanno presentato “Le Meraviglie della Corea - 5000 anni di spiritualità, arte e cultura. Immagini e parole sulla penisola Orientale”. Patrocinato dal Consolato Generale della Repubblica di Corea di Milano.
Il nostro incubatore di eventi, Asia C3 ha promosso ancora una volta, un grande evento di altissimo spessore culturale, che ha saputo attrarre studenti, professionisti e giovani imprenditori, in un dibattito che ha portato alla luce aspetti sulla cultura coreana, davvero molto diversi e inaspettati. Nel prestigioso contesto del Novotel Milano Nord Ca’ Granda, e del Mercure Hotel Piazza Bologna di Roma, sponsor tecnico dell’iniziativa, ha saputo creare un’atmosfera unica e ospitale in cui i due grandi ospiti Younhee Shin e Giancarlo Crocetti, della Pace University di New York,
entrambi rappresentanti dell’associazione Korean Spirit And Culture Promotion Project hanno ripercorso la storia della Corea in un susseguirsi di immagini, video e racconti vissuti da entrambi.

Le “Meraviglie della Corea”, il tema trattato; un lungo excursus sulle meraviglie della Corea, a lungo sconosciute e a volte ignorate sono state riportate alla luce sotto chiavi di lettura nuove. I due ospiti, testimoni della bellezze coreane e entusiasti nel portare oltreoceano la loro conoscenza, hanno aperto un dibattito a cui sono intervenuti molti ragazzi e giovani imprenditori, entusiasti di conoscere e apprezzare meglio una cultura ancora poco conosciuta, come quella coreana.

Asian Studies Group, associazione multidisciplinare nata nel 2007 specializzata in orientalistica, mediazione interculturale e in didattica per le lingue orientali, nello specifico Cina, Giappone e Corea con il Main Office - Training Centre e Creative Exhibition's Lab in Milano e sedi nei principali capoluoghi italiani, crede molto in eventi artistici e culturali, per innescare sinergie proattive che consentano ai nostri studenti e associati di mantenersi attivi e coscienti di un mondo ormai vicino che ha avviato un forte sviluppo in diversi settori. L'occasione è inoltre momento importante per aprire le iscrizioni alle prossime sessioni di lingua coreana gratuite per i mesi di novembre e dicembre su Milano e Roma; sarà possibile infatti lasciare il proprio nominativo per la partecipazione ai corsi introduttivi denominati "Bonsai" per la lingua coreana.

L’occasione è gradita per introdurre la collaborazione che introduce i servizi Accor ai tesserati Asian Studies Group, circa un migliaio in tutta Italia, mettendo a disposizione una tariffa associativa convenzionata per il pernottamento all’interno delle strutture alberghiere Accor in Italia e all’estero. sarà possibile infatti accedere a una pagina di prenotazione riservata ai members Asian Studies Group per selezionare alla miglior tariffa disponibile le diverse tipologie di soggiorno presso le strutture del prestigioso gruppo alberghiero.
Asian Studies Group consolida la prospettiva di cooperazione per eventi e attività di alto spessore culturale, formativo ed artistico sul tema di Intercultura e Internazionalità in riferimento ai panorami
dell’Asia orientale (Asia C3 cultura al cubo) con il coinvolgimento di Istituzioni e Organizzazioni da Cina, Giappone e Corea e che troveranno spazio nelle cornici di rappresentanza e di aggregazione offerte dalle strutture alberghiere Accor fra cui Novotel e Mercure sponsor tecnici delle attività.
Durante queste giornate, sarà possibile inoltre, da parte di giovani professionisti italiani e asiatici presentare la propria candidatura e proposta di collaborazione per selezioni e progetti inerenti a Milano EXPO 2015 introdotti attraverso il CCC Career Cooperation Corner dell’Associazione C.U.P.I. Center for Union of International Perspectives attiva su territorio nazionale nella promozione di soluzioni atte a sostenere marketing territoriale e internazionalizzazione di operatori e servizi.

www.asianstudiesgroup.net



Nessun commento:

Posta un commento