martedì 5 marzo 2013

Cinese per bambini - Programma curriculare in anteprima nazionale

Presentazione 

CHINESE FOR KIDS Asian Studies Group & Collegio San Carlo - Milano


Il progetto della lingua cinese per bambini in età prescolare e già all'inizio del percorso di apprendimanto nella scuola primaria è stato presentato in anteprima nazionale durante un convegno tenutosi presso il Collegio san Carlo di Milano. 

Asian Studies Group, prima associazione in Italia specializzata nella formazione linguistica e intercuturale per le lingue orientali, partner del progetto, ha introdotto il programma e i contenuti strutturati per i programmi che verranno avviati sia per le classi della scuola elementare che in un percorso gioco nella materna (iniziato a ottobre 2012)

Il programma ha visto la realizzazione di un prodotto editoriale distribuito in esclusiva da ASG nei percorsi di studio avviati secondo format e standard classificato per le scuole elementari. Il testo "Chinese for Kids vol 1" realizzato da Ilaria D'Adda ed edito da Asian Studies Group Publishing rappresenta il primo testo in italiano per le scuole elementari.

Al termine del programma gli studenti seguono un'esercitazione guidata valutata sui contenuti intrapresi nello svoglimento del modulo didattico nei due quadrimestri.

Dal prossimo anno scolastico la lingua cinese verrà introdotta con formula curriculare nelle classi dove quest'anno è stato sviluppato come percorso introduttivo.

Per maggiori info sui progetti di didattica nelle scuole dell'obbligo strutturati dal nostro centro info@asianstudiesgroup.net


Asian Studies Group ha presentato il progetto 
CHINESE FOR KIDS 
attivato presso il Collegio San Carlo di Milano nelle scuole materne ed elementari


Nessun commento:

Posta un commento